Campionato Nazionale di Serie B Girone 6

Stagione Regolare

Secondo posto in classifica alle spalle dello Sporting Flegreo di Napoli. Due sole sconfitte ad opera delle campane, la seconda delle quali in trasferta per un solo gol di scarto. Finale di stagione in crescendo e meritatissima qualificazione ai Playoff promozione per la Serie A2. 

Playoff Promozione - Roma 10-12/06/2011

Positiva esperienza per la giovanissima squadra cosentina. Non viene neanche una vittoria contro le più quotate ed esperte atlete di Cagliari, Roma, Velletri, Napoli e Catania, ma i passivi sono contenuti e la qualità del gioco espressa induce a formulare rosee aspettative per il prossimo futuro.

Campionato Nazionale Giovanile Under 19

Viene da questo campionato il più grosso rammarico della stagione. Dopo aver liquidato senza affanni la pratica "Potenza" (spareggio Basilicata-Calabria per l'accesso alle semifinali nazionali), la maggiore delle formazioni giovanili sfiora la storica qualificazione alla fase finale di categoria, cedendo il passaggio del turno alla formazione napoletana del Flegreo per differenza reti. Da mangiarsi le mani. Un vero peccato. 

Campionato Nazionale Giovanile Under 17

Subito fuori la formazione Under 17 nello spareggio di Potenza contro il Posillipo. In una partita da dimenticare, i sogni d'accesso alla semifinale di categoria si infrangono contro il muro eretto dal portierone napoletano Loredana Sparano, esaltato tra l'atro, anche dalla scarsa vena realizzativa delle giocatrici del presidente Manna. E' un passo indietro rispetto all'anno precedente quando le "Allieve" cosentine sfiorarono l'accesso alle finali nazionali.

Campionato Nazionale Giovanile Under 15

Campioni d'Italia 2010-2011

Semifinali Nazionali - Catania 1-2/07/2011

L'accesso alla semifinale nazionale di Catania le "Ragazze" di Posterivo lo acquisiscono superando a mani basse lo spareggio con il Potenza. Alla Zurria stesso copione dell'anno precedente. Tre incontri e tre vittorie nettissime contro Bracciano, Acquachiara Napoli e Blu Team Catania. E' Finale. E quest'anno si disputa a Cosenza dal 9 al 12 Agosto presso la piscina comunale sita in località Campagnano. Forza Ragazze.

Finali Nazionali - Cosenza 9-12/08/2011

Con un sei su sei le "Bimbe Terribili" sbaragliano nell'ordine CN Posillipo, Rapallo Nuoto, GN Osio, Acquachiara Ati 2000 Napoli, Sis Roma PN e di nuovo Rapallo Nuoto nella finale per l'oro. Vittorie limpide, perentorie, strameritate. Sono loro le campionesse nazionali per la stagione agonistica 2010-2011.

Trofeo delle Regioni di Tolentino

Alla terza partecipazione alla kermesse pre-pasquale (da questa edizione il Torneo diventa Under 16 e non più Under 15,  riconfermando quindi  le stesse squadre dell'anno precedente), le Under 16 calabresi fanno il salto di qualità. Il lavoro di Posterivo inizia a produrre risultati interessanti. Contro le altre quotate compagini regionali (la squadra cosentina è composta da atlete di un unico club) si gioca ad armi pari ed il sesto posto alle spalle di regioni come Campania, Liguria,  Lombardia, Lazio (tra l'atro battuto in un bellissimo match) e Marche, suona quasi come una vittoria per le giovani calabresi. Ed un monito per le squadre avversarie: "ci siamo anche noi..".